Camminando il Montalbano, tornano le escursioni con visite guidate

Villa Rospigliosi di Spicchio, a Lamporecchio

Con l’arrivo dell’estate tornano anche le escursioni a piedi di Camminando il Montalbano, organizzate dal Comune di Lamporecchio e l’Ufficio Turistico di San Baronto-Lamporecchio. Un’occasione unica per residenti e turisti per scoprire nella tranquillità della natura le bellezze del nostro territorio.

Le passeggiate riprenderanno con appuntamenti settimanali in gruppi di massimo 30 persone con prenotazione obbligatoria. Tutte le visite guidate sono gratuite e vengono tenute sia in italiano che in inglese dalla guida ambientale Michela Del Negro.

Il primo appuntamento, giovedì 16 giugno alle 17, avrà come protagonista uno dei gioielli storico-artistici del nostro territorio, la Villa Rospigliosi, circondata da un rigoglioso giardino all’italiana, a cui si giungerà a piedi da Lamporecchio.

Giovedì 23 giugno alle 17.00 la passeggiata avrà inizio dal circolo Arci di Papone per poi dirigersi in via Poggio alla Casina, attraversando Montedonico e giungere al paese di Orbignano, con ritorno nuovamente verso Papone.

Giovedì 30 giugno alle 17.00 partendo dal distributore in via Leonardo Da Vinci ci si incamminerà verso il borgo di Porciano attraverso un sentiero che attraverserà le zone di Belvedere e Lampaggio. Si potranno ammirare i numerosi terrazzamenti presenti nella zona e una volta giunti a Porciano sarà possibile visitare la chiesa di San Giorgio per poi tornare al punto di partenza.

Per partecipare alle visite guidate è OBBLIGATORIO PRENOTARSI ai seguenti contatti:
Ufficio turistico di San Baronto 0573 766472
Email a turismo@comune.lamporecchio.pt.it

Le prenotazioni si chiudono il giorno prima della passeggiata o al raggiungimento del numero massimo e sono valide solo dopo la conferma.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lamporecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina