Superlativa Martina Trevisan, è in semifinale al Roland Garros

Martina Trevisan

Martina Trevisan ce l'ha fatta. La tennista toscana, di origini pontederesi e tifosissima della Fiorentina, è in semifinale al Roland Garros, uno dei tornei più importanti del mondo.

A Parigi Trevisan ha battuto la canadese Fernandez in tre set, tutti molto combattuti nonostante un lieve infortunio dell'avversaria.

Trevisan ha preso subito il controllo ed è andata avanti 6-2, poi ha un po' perso la bussola nel secondo set: ha servito per il set e ha perso fiducia, venendo rimontata da Fernandez che ha vinto al tie break. Poi nel terzo set è andata 4-0, Fernandez si è rifatta sotto ma la toscana ha chiuso sul 6-3.

Una gigantesca vittoria che proietta Trevisan tra le quattro migliori del torneo. Adesso sotto con la semifinale, dove troverà una tra Gauff e Stephens.

Il presidente Eugenio Giani ha commentato: “Per Martina è un traguardo straordinario, un’impresa vera e propria. Nel 2020 era riuscita ad arrivare ai quarti, quest’anno si è spinta oltre peraltro battendo un’avversaria sulla carta più forte. Ha giocato un match impeccabile e ottenuto il suo risultato migliore. Un premio per una carriera fatta di sacrifici”.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro

torna a inizio pagina