L'iniziativa 'Un campione per amico' è andata in scena a Empoli. Panatta: "Abbiamo vissuto una bellissima giornata, abbiamo giocato e ci siamo divertiti insieme a tantissimi bimbi"
Che ci fanno a Empoli in piazza Gramsci Adriano Panatta, Martin Castrogiovanni, Andrea Lucchetta e Francesco Graziani? Insegnano lo sport e l'educazione attraverso lo sport. Circa cinquecento bambini e bambine delle elementari e delle medie di Empoli hanno partecipato a 'Un campione per amico', evento organizzato nella mattinata di giovedì 19 maggio in centro grazie a Banca Generali.
L'ex pallavolista Lucchetta, l'ex tennista Panatta, l'ex rugbista Castrogiovanni e l'ex calciatore Graziani si sono fermati per tutta la mattina a insegnare i rudimenti dei vari sport in alcuni campetti allestiti per l'occasione. Un modo come un altro per tornare a fare sport (e socialità) dopo due anni di pandemia.
"Siamo entusiasti della risposta di Empoli per questa tappa – ha spiegato Graziano Campinoti, District Manager Banca Generali Private a Empoli – crediamo sia importante trasmettere ai bambini l’esempio di questi quattro grandi campioni ma vogliamo anche richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza di una corretta educazione finanziaria a cui vogliamo avvicinare i più giovani”.
Adriano Panatta ha aggiunto: "Abbiamo vissuto una bellissima giornata, abbiamo giocato e ci siamo divertiti insieme a tantissimi bimbi, è questo lo spirito di Banca Generali Un Campione per Amico, una manifestazione che quest’anno ha raggiunto la sua ventunesima edizione, e che da sempre si contraddistingue per il suo valore inclusivo. Quello che più conta per noi è regalare momenti spensierati ai più giovani, con la collaborazione delle scuole e delle famiglie, agevolando, attraverso lo sport, il contatto umano, trasferendo quei sani valori determinanti per diventare campioni nella vita prima ancora che nella competizione sportiva".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro