Keu sulla 429, nuove indagini per due settimane a Brusciana

sequestro keu

Nuovi approfondimenti sulla nuova 429 nell'ambito dell'inchiesta Keu, a quasi un anno dall'inizio dell'inchiesta che ha sconvolto la politica e la società toscana.

La direzione Ambiente ed Energia, Settore Servizi Pubblici locali, Energia, Inquinamenti e Bonifiche della Regione Toscana ha richiesto un approfondimento delle indagini geognostiche (che mirano a indagare le caratteristiche tecniche dei terreni e delle rocce) in corrispondenza del lotto V della nuova Srt 429, nel comune di Empoli, compreso tra la rotatoria di Brusciana e l’opera di scavalco della ferrovia Empoli.

Ci saranno delle variazioni al traffico per circa un km di strada, senza interruzioni di sorta, ma per due settimane di tempo.

L'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana ha stabilito a riguardo limitazioni al transito sulla variante Srt 429 dalle ore 18 del 16 alle 18 del 30 aprile 2022 nel tratto compreso tra il km 30+600 e il km 31+500 mediante regolazione del flusso a senso unico alternato con chiusura al transito della corsia in direzione Empoli e transito sulla corsia in direzione Castelfiorentino regolata da impianto semaforico.

Invece sulla variante della viabilità secondaria della Srt 429 dalle 18 del 16 aprile alle 18 del 30 aprile 2022 nel tratto compreso tra l’intersezione con la rotatoria della variante Srt 429 in locolità Brusciana e quella con via di Molin Nuovo ci sarà la regolazione del flusso a senso unico alternato con chiusura al transito della corsia in direzione Empoli e transito sulla corsia in direzione Castelfiorentino regolata da impianto semaforico.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina