Festa di Primavera annullata per maltempo a Vinci

AGGIORNAMENTO

A causa delle avverse previsioni meteo, è annullata la Festa di Primavera prevista per lunedì 25 aprile a Vinci. Sono pertanto revocate le modifiche alla viabilità che il Comune di Vinci aveva previsto per lo svolgimento della manifestazione, lunedì 25 aprile, dalle ore 7 alle 22, riguardanti piazza della Libertà, via Giovanni XXIII, via Roma, via Pierino da Vinci e via Piumati.


A Vinci arrivano due feste, la festa di Pasquetta del 18 aprile e quella di Primavera del 25 aprile. Gli eventi comporteranno alcune modifiche alla viabilità, nell'ottica di agevolare lo svolgimento delle iniziative.

Per quanto riguarda la festa di Pasquetta è prevista l'istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione forzata in piazza della Libertà, via Giovanni XXIII, via Roma, via Pierino da Vinci e via Piumati, dalle ore 7 alle 22 del 18 aprile. Previsto anche un temporaneo divieto di transito in piazza della Libertà, via Giovanni XXIII e via Roma dalle 7 alle 22, sempre del 18 aprile. Via Pierino da Vinci sarà eccezionalmente a doppio senso (orario 7-22).

Per entrambi gli eventi sarà garantita, in caso di urgenza, emergenza e soccorso l'immediata transitabilità delle strade da parte dei veicoli di soccorso, emergenza e polizia.

"Invitiamo la cittadinanza a fare attenzione alla segnaletica stradale e a rispettare i divieti – ha commentato l'assessore al coordinamento di eventi e manifestazioni del Comune di Vinci Paolo Frese -. Siamo contenti di proporre questi due eventi, molto attesi da tutta Vinci: è un modo per tornare alla normalità dopo la fase complessa della pandemia".



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina