Road to 1000 Miglia, un centinaio di mezzi d'epoca tutti uniti a Pontedera

Circa cento auto d'epoca hanno partecipato al secondo raduno di "Road to 1000 Miglia", evento con cadenza fissa, ogni ultima domenica del mese, fino a Maggio, che anticipa il passaggio della Mille Miglia, in programma a Pontedera il 17 Giugno. Dopo l'appuntamento di fine Febbraio si è replicato ieri mattina, con una esposizione di mezzi in piazza Martiri della Libertà, il cosiddetto "Piazzone", nel cuore della città, con tantissime persone che hanno ammirato macchine che hanno fatto la storia dell'industria italiana a quattro ruote.

Un conto alla rovescia, quello dell'arrivo a Pontedera della più importante rievocazione storica automobilistica del mondo, che viene vissuto con grande attesa, in una realtà che fa parte a pieno titolo della rete italiana di "Città dei Motori", associazione che raduna 35 Comuni italiani che hanno nel loro Dna la vocazione motoristica.

Anche l'iniziativa di domenica mattina è stata organizzata, sotto l'egida dell'Amministrazione Comunale, dai tre club Classic Valdera, Vintage Car Garage e Kinzica Pisa ( con la presenza, come ospiti, anche del Vespa club Pontedera e del Ciao club ) e si ripeterà, con un altro appuntamento di "Road to 1000 Miglia", a fine Aprile. Da ricordare, oltre al passaggio della Mille Miglia, altri due eventi motoristici che, nel corso del 2022, avranno come sede Pontedera: il 23 - 24 Aprile il raduno Vespa e il 30 Ottobre Coppa d'Era, campionato italiano Aci - Sport di regolarità per auto storiche.

Fonte: Comune di Pontedera - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina