Furto da 20mila euro in gioielleria, fermato grazie ai video. Denuncia anche per un compro oro

Aveva messo a segno un furto da circa 20mila euro in una gioielleria a Montevarchi, lo scorso venerdì. Ma dopo una indagine lampo i carabinieri sono riusciti a identificare e denunciare due uomini e a recuperare la refurtiva.

A chiamare la centrale operativa è stata la dipendente di una gioielleria del centro che molto scossa aveva riferito di aver subito il furto di orologi e monete d'oro da collezione inglesi, francesi e sudafricane per un valore totale di ventimila euro.

Grazie alle immagini delle telecamere è stato possibile vedere un giovane, con la mascherina, che giunto a piedi davanti al negozio entra e approfittando di un attimo di distrazione, porta via la merce. Dall'esame dei filmati i carabinieri sono riusciti però a risalire ad un 35enne, già noto alle forze dell'ordine, e a rintracciarlo, ma senza trovare i gioielli.

Continuando le ricerche i militari hanno trovato la refurtiva a Figline da un compro oro che aveva preso tutto senza registrare nulla. Il titolare è stato denunciato per ricettazione, mentre il 35enne, presunto autore del furto, è stato denunciato per furto aggravato.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montevarchi

<< Indietro

torna a inizio pagina