Domenica scorsa si è svolto l’evento denominato “Camminata per la pace” a favore del popolo ucraino.
Fautrice ne è stata Gaetana Chiarugi. Il suo grande impegno profuso ha permesso di riunire varie realtà del mondo sociale: l’Associazione culturale La Costruenda, le Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Olimpia, di cui Gaetana Chiarugi (Istruttrice Federale) è tesserata, oltre a essere Responsabile Provinciale del Settore Nordic Walking per il Comitato Provinciale dell’Ente di Promozione Sportiva ASI.
Ampissima è stata l’adesione alla camminata, momento di aggregazione ma di significato sociale molto ampio: non vi è stato nessun riferimento politico, ma solo un popolo a sostegno di un altro. Gli italiani hanno ancora una volta dimostrato di avere un grande cuore: infatti, oltre al significato umano della camminata, è stata prevista un'offerta libera a sostegno della popolazione ucraina. L’incasso, gestito da le Pubbliche Assistenze Riunite , sarà completamente devoluto a sostegno del popolo ucraino.
La manifestazione si è compiuta nella percorrenza di 10 kilometri partendo dal Parco di Serravalle, camminando in parallelo alla pista ciclabile sino alle porte di Montelupo e ritorno.
Persone di tutte le età erano presenti, anche bambini ed anziani, tutto si è svolto sostenuto da una splendida giornata di sole. La conclusione di tutto ha l’ampio significato che una guerra non mette contro i popoli, i popoli la subiscono e ne pagano le enormi conseguenze. Tutti chiediamo che venga trovata una soluzione per cessare questo conflitto e di mettere la vita umana davanti agli interessi.
Fonte: Asd Olimpia - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro