Un 24enne e un 36enne sono finiti in manette a Certaldo. I due, di origini macedoni, sono stati colti dopo aver rubato in alcune abitazioni della cittadina della Valdelsa nella serata di lunedì 28 febbraio.
La polizia li ha notati a bordo di un'auto e li ha seguiti fino a Certaldo. L’attenzione degli agenti è stata attirata in lontananza da una serie di movimenti intorno a un palazzo. I due, una volta scesi dal veicolo, si sarebbero arrampicati sulla grondaia dello stabile. Poi, torcia alla mano, avrebbero forzato le tapparelle e le finestre di due case entrando così rapidamente in azione.
Dopo aver messo a segno i colpi lampo, entrambi hanno tentato la fuga, ma sono stati subito circondati dai poliziotti in borghese. Una delle auto civetta è stata anche speronata dalla vettura dei fuggitivi che alla fine sono stati bloccati e arrestati. Gli agenti hanno sequestrato alcuni strumenti da scasso e recuperato tutta la refurtiva, ovvero diversi monili in oro e preziosi restituiti ai legittimi proprietari.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro