Torna un importante appuntamento formativo sul territorio empolese, gratuito e aperto a tutta la popolazione: è il Corso per Soccorritori di Livello Base, organizzato dalla Misericordia di Empoli, in partenza Lunedì 21 Marzo.
Un corso fondamentale per apprendere tecniche di primo soccorso in situazioni di emergenza sanitaria che possono capitare quotidianamente. Sono molti i casi in cui un intervento immediato, eseguito in maniera adeguata e senza lasciarsi prendere dal panico, può salvare la vita a qualcuno, come emerge spesso anche dai fatti di cronaca: ecco perché l’associazione empolese ripropone un corso utile per tutti i cittadini, che potranno inoltre ottenere l’abilitazione all’uso del defibrillatore (DAE), dispositivo in grado di rianimare tempestivamente ed in modo efficace persone colpite da arresto cardiaco.
Il corso costituisce inoltre il primo passo per diventare soccorritori volontari della Misericordia, ed essere preparati a prestare servizio a favore del prossimo indossando la divisa giallo-ciano. Un’esperienza che cambia la vita delle tante persone che ogni anno scelgono di donare il proprio tempo aiutando gli altri, mettendosi in gioco e dando un contributo importante alla comunità.
Sono molti quindi i motivi per cui l’associazione invita la cittadinanza ad iscriversi al percorso formativo, articolato in lezioni teorico-pratiche che si terranno il lunedì e il mercoledì sera, dalle ore 21.15 alle 23.15, presso la sede della Misericordia in Via Cavour 32 a Empoli, nel rispetto delle regole di sicurezza per il contrasto alla diffusione del Covid-19, con utilizzo obbligatorio della mascherina Ffp2, distanziamento, gel sanificante a disposizione e sanificazione costante degli spazi adibiti alla formazione. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di Super Green Pass.
Chi volesse iscriversi e avere maggiori informazioni su questa importante occasione formativa deve chiamare la sede centrale allo 0571-7255 o inviare un’email a formazione@misericordia.empoli.fi.it.
Fonte: Misericordia di Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro