Buongiorno la ricetta di oggi mi arriva da un'amica che si chiama come me: Michela. Abita a Firenze e ha due splendide bambine. Michela ha molta fantasia è una mamma che gioca e organizza molte cose con le sue figlie tra le tante preparare i dolci insieme a loro.
La ricetta che mi ha dato è quella dei Biscotti ripieni, con pochi ingredienti e facile da realizzare. Questi biscotti sono buonissimi e da mangiare ad ondi ora del giorno.
Potete utilizzare come ripieno la marmellata che vi piace di più o la cioccolata in crema. Stamani con la Cri in radio dicevamo che magari possiamo farli metà con la marmellata e l'altra metà con la cioccolata.
Michela mi ha concesso due foto: quella in primo piano dei biscotti finiti e quella della preparazione.
Biscotti ripieni
500 gr di farina tipo 1 o 2
160 gr zucchero di canna
120 gr olio di semi bio
120 gr di acqua
Scorza di limone bio
Marmellata o cioccolata in crema
Preparazione:
Fate sciogliere lo zucchero nell’acqua, aggiungete l’olio, la scorza e piano piano la farina il tutto deve raggiungere la consistenza di un panetto. Stendete uno strato sottile ( 3 mm circa) ricavate dei cerchi e, posizionate al centro poca marmellata ( o cioccolata) chiudete facendo combaciare i lembi e “ sigillate “ con una forchetta il bordo. A forno preriscaldato cuocete a 180 per 15/ 18 minuti. Se è gradito, spolverare con zucchero a velo.
Michela da Firenze
Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it
Seguitemi anche su Facebook www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/ Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:35 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.