Si è tenuto nei giorni scorsi il Consiglio comunale di Cerreto Guidi. Sono state riadottate le aree di intervento all’interno del Piano operativo che consentiranno quindi anche le eventuali osservazioni nei prossimi 60 giorni, mentre tutta la formazione del Piano operativo è già pubblicata e tra circa un mese diventerà completamente effettiva.
E’stato un lungo lavoro, durato anni che ha coinvolto i tecnici e la cittadinanza per la redazione di un Piano a norma di legge che prevede aree di sviluppo per tutto il territorio.
Nel corso della seduta è stato inoltre approvato il Bilancio di previsione 2022/2024 con la volontà di non aumentare tributi e tariffe, mantenendo servizi importanti, soprattutto quelli sociali ed educativi.
Il piano delle opere prevede la progettazione di Piazza Vittorio Emanuele II e delle due nuove Scuole primarie di Lazzeretto e di Bassa.
Nel frattempo stanno andando avanti i lavori al campo Sussidiario ed è stata confermata qualche giorno fa l’importante notizia del finanziamento statale per la nuova Scuola dell’infanzia di Cerreto Guidi.
“Si tratta- commenta il Sindaco Simona Rossetti- di una progettazione che avevamo presentato nel 2017 rientrando nelle graduatorie regionali. Aver ottenuto altri 2 milioni di euro per l’edilizia scolastica, ci rende orgogliosi e ci consente di proseguire sulla strada intrapresa. Appena firmata la convenzione, procederemo con la gara”.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro