Lavori notturni sulla tramvia a Firenze

Un tratto della linea T1 della tramvia sarà sospesa la notte dell’8 febbraio per lavori di manutenzione della linea elettrica.

Dalle ore 22:00 fino alla fine del servizio (ore 00:30) la T1 non circolerà nel tratto compreso tra la fermata Federiga e il capolinea Villa Costanza. Sarà garantito un bus sostitutivo. Sul resto della linea il servizio sarà regolare.

I lavori proseguiranno anche la notte successiva, 9 febbraio, ma stavolta senza alcun disagio per i passeggeri perché avverranno a esercizio fermo, cioè tra le ore 00:30 e le 05:00 del mattino successivo.

In caso di condizioni meteo avverse (pioggia o ghiaccio) i lavori non potranno essere effettuati e verranno riprogrammati.

L’intervento fa parte della manutenzione della linea elettrica aerea già iniziata lo scorso dicembre (qui il comunicato e qui il video) e prevede la sostituzione del filo di contatto che, tramite il pantografo, alimenta la tramvia.

I lavori, eseguiti di notte per ridurre al minimo i disagi ai passeggeri, verranno eseguiti dalle squadre di Gest affiancate dai tecnici di Elettri-Fer e necessitano di attrezzatura per i lavori in altezza come carro pianale e motoscale. Il tratto di linea interessato verrà disalimentato per garantire la massima sicurezza.

Gest provvede al monitoraggio costante dell’usura del filo di contatto e, quando necessario, interviene per la sua sostituzione.

Fonte: Gest

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina