Malore mentre termina il turno di lavoro, muore 41enne nel Pratese

(foto di archivio)

Un 41enne è morto a causa di un malore mentre stava finendo il suo turno di lavoro. L'uomo, di origini pakistane e residente a Prato, è deceduto alle 5 di oggi, sabato 5 febbraio, in una tessitura di via Milano a Oste (Montemurlo).

Stando a una prima ricostruzione, sarebbe stato colto da un malore improvviso e sarebbe stato soccorso da un collega, che ha dato l'allarme. I sanitari del 118 sono intervenuti con polizia e carabinieri ma hanno constatato il decesso per cause naturali, probabilmente arresto cardiaco.

Sul posto anche i tecnici del dipartimento prevenzione e igiene sul lavoro dell'Asl Toscana Centro. Il sostituto procuratore di turno ha disposto l'autopsia per comprendere con maggiore accuratezza le cause della morte.

Il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai, ha detto: "Mi stringo in segno di profondo cordoglio alla famiglia di questo giovane operaio, morto per un malore  poco prima di terminare il suo turno di lavoro in tessitura. L'uomo era padre di tre bambini piccoli e in questo momento il mio pensiero è rivolto in particolar modo a loro. Mi auguro  che questa famiglia non sia lasciata sola e che  alla moglie e ai figli dell'operaio non manchi la solidarietà di tutta la comunità".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montemurlo

<< Indietro

torna a inizio pagina