Montelupo perde 'Paciotto': è scomparso Moresio Martelli

Montelupo Fiorentino piange Paciotto, al secolo Moresio Martelli. Nella serata di ieri, domenica 26 dicembre, è scomparso all'età di 96 anni.

Martelli è stato una figura importante di Montelupo. Mezzadro e montelupino doc, tifosissimo della Fiorentina, faceva parte di una famiglia tra le più rappresentative della città della ceramica.

Nei pressi dell'abitazione di famiglia alla periferia di Montelupo era presente una stazione di monta taurina. Non a caso uno dei detti più ilari e goliardici di Montelupo è 'non ti accontenterebbe neanche il toro di Paciotto', detto a una persona perennemente insoddisfatta.

I funerali saranno alle 14.30 di martedì 28 dicembre alla Pieve di San Giovanni Evangelista. La salma sarà tumulata al cimitero di Montelupo.

"Ha vissuto una vita piena circondato da una bellissima famiglia e se n’è andato con discrezione come era suo stile. Condoglianze da parte di tutta l’amministrazione comunale alla dolce moglie Marisa e a tutta la famiglia. Paciotto, riposa in pace" ha scritto il sindaco Paolo Masetti.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina