Uno spettacolo per far conoscere 'Vivalavoro', tappa anche a Empoli

(foto gonews.it)

"Al-kimya", la fusione come inclusione e anche come un modo originale e attrattivo, uno spettacolo della Donatella Alamprese Ensemble, per far conoscere il progetto 'Vivalavoro' sostenuto dalla Città Metropolitana di Firenze, che vuole attivare percorsi di formazione extracurriculari rivolti a soggetti fragili con l'obiettivo di un inserimento lavorativo. "E' un lavoro che si pone in continuità con altri progetti portati avanti da Metrocittà - spiega il consigliere delegato Nicola Armentano - Grazie alla Fondazione Guido Fanceschini Onlus viene fatto un filtro a monte, individuando soggetti e possibilità lavorative".
Con una serie di spettacoli della Donatella Alamprese Ensemble, 'Vivalavoro' sarà fatto conoscere per sensibilizzare e creare una relazione tra chi chiede lavoro e chi offre opportunità occupazionali con un'attenzione particolare a persone in difficoltà. Questa la programmazione: domenica 26 dicembre, alle 18.30, al Teatro Aurora di Scandicci; lunedì 3 gennaio 2022, ore 18.30, al Teatro Giotto di Vicchio; a Empoli, nel Palazzo delle Esposizioni martedì 4 gennaio 2022, alle 21; ad Antella, mercoledì 5 gennaio 2022, alle 21, nel Teatro Comunale". Donatella Alamprese Ensemble: Marco Giacomini alla chitarra; Andrea Farolfi al violino; Amedeo Ronga al contrabbasso.

"A Natale non ci dimentichiamo dei più fragili - è l'invito della Fondazione Franceschini - Con il supporto della Città Metropolitana, dei partners (Fondazione Caritas, Diaconia Valdese, Cna, Confartigianato, Confindustria) e dei Comuni di Scandicci, Vicchio, Empoli e Bagno a Ripoli, la Fondazione Guido Franceschini Ets ha affidato alla musica e allo spettacolo Al-Kimya il compito di sostenere il progetto Vivalavoro, mirato alla formazione extracurriculare e all'inserimento lavorativo di soggetti fragili". In allegato la locandina con gli appuntamenti in programma.

Fonte: Città Metropolitana di Firenze - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina