Come lo scorso anno, anche quest'anno i proprietari del Bar Alterego Cafè di San Miniato Basso hanno commissionato l'allestimento della vetrina e dell'albero di Natale ai ragazzi del Centro Diurno Disabili Il Mulino, che con la collaborazione dell'Associazione L'arca del Riuso, hanno realizzato decorazioni natalizie con materiale di recupero (tappi di sughero, jeans, barattoli di vetro, scatole di cartone ecc).
"Iniziative come queste, spiega la coordinatrice del Centro Rita Suarato -, sono estreamente importanti per i nostri ragazzi. Uno degli obiettivi del Servizio è infatti la loro interazione e integrazione nel loro contesto sociale di appartennenza mediante l'esposizione di manufatti creati nei moltepilici laboratori che mirano al mantenimento e all'incremento di abilità, all'autonomia e al benessere psicofisico".
Sono fondamentali collaborazioni con associazioni come L'Arca del Riuso di San Miniato, che si occupa della salvaguardia dell'ambiente attraverso la selezione, il recupero e il riuso degli oggetti, la sensibilizzazione del cittadino a questi temi e del coinvolgimento delle fasce più "deboli" del tessuto sociale.
La presidente dell'Associazione Chiara Benvenuti si auspica di collaborare in futuro con altre realtà simili al Centro Diurno, con iniziative importanti come queste. Il Centro Diurno "Il Mulino" e "l'Arca del Riuso" ringraziano Riccardo ed Eleonora, proprietari del Bar, per l'opportunità offerta.
Con questo ci teniamo ad augurarvi Buone Feste.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro