"Stasera pago io”, la rassegna di teatro per ragazzi in scena a Castelfiorentino

Ai nastri di partenza la X edizione di “Stasera pago io!”, il progetto ideato e strutturato da Fondazione Toscana Spettacolo e Giallo Mare Minimal Teatro. In pochi anni la rassegna è diventata una delle iniziative più apprezzate del Teatro del Popolo di Castelfiorentino grazie a una formula di programmazione innovativa in fascia serale rivolta ai ragazzi e alle famiglie che ha fatto scuola nel Sistema Teatrale Nazionale.

“Stasera pago io!” è infatti una rassegna di teatro per ragazzi e famiglie in programma il venerdì sera alle ore 21 nello stesso orario riservato agli spettacoli dei grandi.

Formula che vince non si cambia e così anche l’edizione di quest’anno prevede che i bambini paghino un biglietto di 5 euro e possano invitare a teatro gli adulti che entrano gratis purché in possesso dei fantassegni conquistati dai ragazzi superando una “prova”.

La rassegna partirà venerdì 3 dicembre alle ore 21.00, con lo spettacolo di “Giallo Mare Minimal Teatro”, “LE AVVENTURE DEL PESCE GAETANO” che ispirato al libro per l’infanzia “Il pesciolino nero” di Samad Behrangi, è consigliato a una fascia di età dai 3 anni.

Gaetano è un pesciolino curioso dalla grande coda che è nato nella sorgente. Un giorno decide di andare a conoscere il mondo e si butta nella cascata; da lì arriverà nel ruscello, nel fiume, e poi nel mare.

Quanti incontri farà Gaetano in questo lungo viaggio, alcuni paurosi, altri piacevoli: i pesci grigi, il granchio, l’allodola ed infine l’orata, ma Gaetano ritornerà alla sua casa o continuerà il suo viaggio?

Gli ambienti e i personaggi narrati sono realizzati con la tecnica del sand art, in diretta, e con immagini e sfondi multimediali.

La rassegna proseguirà poi per altri due venerdì, il 10 dicembre con “CENERENTOLA” una produzione Zaches Teatro, per concludersi il 17 dicembre con “IN BOCCA AL LUPO”, una produzione Fontemaggiore.”.

Venerdì 3 dicembre- Venerdì 10 dicembre -Venerdì 17 dicembre ore 21,00

Teatro del Popolo di Castelfiorentino

STASERA PAGO IO

Rassegna per ragazzi e famiglie

Venerdì 3 dicembre ore 21,00

LE AVVENTURE DEL PESCE GAETANO

Venerdì 10 dicembre ore 21,00

CENERENTOLA

Venerdì 17 dicembre ore 21,00

IN BOCCA AL LUPO

PREZZI

Posto unico per i bambini € 5,00. Adulti con fantassegno: ingresso gratuito

Per info su Fantassegni rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro tel. 0571/81629 info@giallomare.it

INFO:

Teatro del Popolo - piazza Gramsci 80, 50051 Castelfiorentino (FI)

tel. 0571 633482 - info@teatrocastelfiorentino.it - www.teatrocastelfiorentino.it.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina