Super Green Pass zona bianca, Giani chiede l'introduzione
Per Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, il super Green Pass dovrebbe "essere introdotto subito, anche nella zona bianca. Devo dire però che noi come presidenti di Regione non abbiamo l'autonomia per poter decidere perché il decreto che ha introdotto il Green pass lascia queste scelte all'ordinamento dello Stato". Queste le dichiarazioni di Giani parlando del super Green pass in discussione in queste ore nel Governo.
Giani ha dichiarato di essere "tra coloro che, nelle riunioni che abbiamo fatto, hanno sostenuto di introdurre subito il super green pass", spiegando che, però, trattandosi di una competenza dello Stato "ci avete visto, anche con sfumature diverse, ma agire come assemblea dei presidenti di Regioni perché i provvedimenti li fa lo Stato".
Intanto alle 14.30 Giani ha annunciato che ci sarà un'ultima riunione del Governo prima che porti il provvedimento in consiglio dei ministri.
Anche il presidente del consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, si era dichiarato pubblicamente a favore del super Green Pass.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro