Occupate scuole a Pisa: lezioni sospese al Galilei e al Pacinotti

obbligo vaccinale scuola

A Pisa oggi, martedì 23 novembre, studenti e studentesse hanno tentato di occupare alcune scuole della città. L'intervento di polizia e carabinieri ha fatto desistere i giovani.

All'It Pacinotti di via Croce un esiguo numero di persone ha tentato di barricarsi all'interno. I docenti hanno chiamato il 112 e l'arrivo della polizia ha impaurito studenti e studentesse occupanti, che sono fuggiti. Si contano pochi danni, mentre le lezioni sono state sospese per ripristinare e sanificare le aule.

Anche al Liceo Classico Galilei di via Croce c'è stato un tentativo. Dodici tra studenti e studentesse sono stati identificati dai carabinieri, poi congedati. Le lezioni di oggi sono sospese per sanificare la scuola.

All'It Santoni di largo Marchesi alcuni ragazzi si sono barricati al primo piano ma, in breve tempo e autonomamente, hanno deciso di lasciare la struttura. Le attività scolastiche sono riprese dopo le 10. Alla succursale Gambacorti in via Possenti le lezioni sono iniziate regolarmente anche se nella notte c'è stato un tentativo di occupazione. Spiegano dalla questura che non è andato a buon fine perché "gli occupanti erano in numero esiguo".

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina