Premiata con una targa speciale dal sindaco Brenda Barnini di Empoli e dall’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi per i suoi risultati sportivi che l’hanno portato a essere un’eccellenza europea del pattinaggio artistico.
Susanna Benozzi, 16 anni, empolese, tesserata della Polisportiva Coop Empoli è salita sul gradino più alto del podio nella specialità degli obbligatori, categoria jeunesse, dei recenti campionati europei andati in scena al Play Hall di Riccione.
La medaglia d’oro è stata una rivincita su un’atleta tedesca, Marlen Charrier, da cui era stata battuta arrivando seconda.
Il traguardo europeo è il massimo raggiungibile attualmente per Susanna in questa categoria.
La premiazione, avvenuta giovedì sera, 18 novembre, si è svolta nella sala consiliare del Municipio alla presenza anche della consigliera comunale Laura Mannucci, ex atleta della Polisportiva coop.
"Susanna si è distinta agli europei di pattinaggio della sua categoria raggiungendo il primo posto del podio! Un grandissimo risultato frutto dell’impegno e del talento di Susanna – ha scritto il sindaco Brenda Barnini – ma anche del lavoro di squadra di allenatori e famiglia che la supportano ogni giorno. Un grande orgoglio per tutta la nostra città".
Nel 2022 grazie a questi risultati Susanna Benozzi sarà convocata di diritto al raduno della Nazionale.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro