Iniziano il 4 novembre gli EcoGiovedì, il ciclo di eventi che porterà alla nuova edizione del Festival EcoVinci.
Il primo incontro dal titolo “Dall'Afghanistan alla Palestina. Troppe guerre, nuove armi”, che si svolge in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, vuole porre l'attenzione proprio sulla necessità del disarmo e accendere i riflettori sulle tante guerre ancora in corso nel nostro Pianeta.
Per farlo interverranno, dalle 21.30 al circolo di Sovigliana (via Empolese, Vinci), Francesco Vignarca della Rete Pace e Disarmo, Alessandro De Pascale, giornalista d'inchiesta e Alice Pistolesi, giornalista dell'Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo. A moderare la serata sarà il giornalista Giovanni Mennillo.
L’evento è stato organizzato da Pro Loco di Vinci, Gas Millepiedi, Bio distretto del Montalbano, con il contributo e il patrocinio del Comune di Vinci. La serata si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19 e l'ingresso è consentito solo con green pass. Sarà possibile in alternativa seguire l'evento in diretta Facebook dalla pagina di EcoVinci Festival.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro