Due aziende italiane uniscono competenze ed esperienza per digitalizzare la Pubblica Amministrazione, dando vita alla società consortile Urbanforce: si tratta di Var Group, oparte del gruppo SeSa di Empoli, e Balance Consulting, società di consulenza.
Var Group e Balance Consulting portano in Urbanforce le soluzioni sviluppate per la digitalizzazione delle imprese del Made in Italy, a supporto della trasformazione della PA, una delle sfide più attuali per l’innovazione del Paese e uno dei temi principali individuati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
La strategia attuata da Urbanforce è ben espressa dal nome della società: delineare una roadmap evolutiva per rendere il servizio pubblico efficiente, semplice e capace di rispondere alle necessità dei cittadini. Il punto di forza sarà Salesforce, la piattaforma per la gestione delle relazioni con i cittadini che consente alle Pubbliche Amministrazioni di avere una visione a 360 gradi delle loro interazioni.
In questo modo aiuta i dipendenti della PA ad attivare servizi al cittadino sempre più utili ed efficaci.
“La digitalizzazione della Pubblica Amministrazione è uno dei temi più sentiti dai cittadini in questo momento: efficienza e trasparenza sono diventate imprescindibili ed è fondamentale che il settore pubblico acquisisca lo stesso livello di competitività delle nostre imprese. Sono molto lieta di collaborare con Balance Consulting e portare le nostre competenze, come partner per la digitalizzazione del Made In Italy, all’ambito strategico della PA, la cui modernizzazione è sinonimo di evoluzione per tutto il Paese”, spiega Francesca Moriani CEO di Var Group.
“In Balance Consulting cerchiamo risposte rapide a problemi urgenti. La collaborazione con Var Group porterà efficienza ai servizi della Pubblica Amministrazione migliorando la vita dei cittadini grazie alle grandi potenzialità della piattaforma Salesforce. Opereremo su più dimensioni: l’accessibilità ai servizi della Pubblica Amministrazione, la semplificazione dei servizi disponibili per i cittadini, la crescita della cultura digitale nella PA italiana. La digitalizzazione è un'opportunità ma è anche una sfida da vincere. E noi siamo pronti a farlo”. Queste le parole di Pasquale de Lucia, Presidente di Balance Consulting.
“Oggi il cittadino è molto più digitale ed esige poter interagire digitalmente anche con le amministrazioni. Il nuovo Consorzio Urbanforce metterà a disposizione della PA le competenze e le tecnologie per far innalzare sempre più la qualità delle relazioni tra cittadini e Pubblica Amministrazione - ha dichiarato Augusto Davico, Vice President Salesforce per il Settore Pubblico - Siamo molto orgogliosi di poter contribuire a questa sfida insieme a due eccellenze imprenditoriali italiane come Var Group e Balance Consulting. Urbanforce sarà un interlocutore agile e di estrema competenza in grado di cogliere appieno le esigenze del settore pubblico, supportandolo nel suo percorso di trasformazione digitale in una logica citizen-centric”.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro