Accademia Italiana della Cucina, conviviale a Vinci

La Delegazione di Empoli dell'Accademia Italiana della Cucina ha tenuto la conviviale di Settembre presso “ la Trattoria dell’Ortolano Saladier” ubicata nel contesto delle Cantine Leonardo a Mercatale di Vinci.

Il nome del locale prende spunto dall’ attività svolta dai gestori, la famiglia Palladinetti, di Scandicci, che da 30 anni vende frutta e verdura all’ingrosso e pertanto sceglie prodotti freschi e di stagione con cura ogni mattina

Durante la serata, perfettamente organizzata dalla simposiarca, Dott.ssa Laura Paglianti, di particolare interesse si è rivelata una presentazione colloquiale da parte del Dott Alessandro Auger che ha intrattenuto i numerosi commensali con un piacevole excursus sul tema dei funghi dal bosco al tegame.

In chiusura brillante intervento del conte Roberto Comparini Bardzky sulle origini e la storia della Cantina sociale di Vinci, importante realtà locale. I piatti succeduti hanno rispettato pienamente il tema dell’anno; sicuramente al di sopra delle aspettative la nutrita scelta di vini che hanno accompagnato ogni singola pietanza onorando così l’ubicazione all’interno delle Cantine Vinciane.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina