Uno studente 19enne di origine tedesca è caduto dal tetto dell'hotel Happy di Marina di Pietrasanta intorno alle 6 di questa mattina.
Il giovane ha riportato importanti ferite ed è stato trasferito in codice rosso all'ospedale pisano di Cisanello con l'elisoccorso Pegaso. La caduta è stata da circa 5 metri di altezza, pare che si trovasse sul tetto, in una zona interdetta ai clienti. Il giovane era assieme a una comitiva di studenti in gita scolastica. È sempre in prognosi riservata in pericolo di vita.
La comitiva viene da Nottuln, comune della Renania Settentrionale-Vestfalia, ed è in gita scolastica organizzata dal locale Rupert-Neudeck Gymnasyum. La prossima primavera avranno l'esame di maturità.
Gli investigatori stanno sentendo tutti i 38 compagni, i 3 insegnanti e gli impiegati dell'hotel.
Indaga sulle cause la polizia del commissariato di Forte dei Marmi.
Accertamenti in corso: a dare l'allarme un insegnante
Il ragazzo, di 18 anni e non 19 come precedentemente detto, si trovava in gita scolastica. A dare l'allarme sarebbe stato un'insegnante, poiché la caduta dal tetto sarebbe terminata sul terrazzo della camera dove alloggiava quest'ultimo. Da quanto emerso non è chiaro se il giovane si trovasse da solo oppure no quando è caduto. Sono in corso accertamenti anche per capire se il 18enne avesse bevuto, per questo sono previsti esami tossicologici in ospedale a Cisanello, dove si trova ricoverato. La comitiva, che era arrivata domenica scorsa, oggi avrebbe dovuto rientrare in Germania.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pietrasanta
<< Indietro