Lo scorso 11 settembre presso la sede dei Canottieri Limite è stata organizzata una cena col fine di raccogliere fondi destinati al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Giuseppe di Empoli.
L'evento è stato organizzato in collaborazione tra l'amministratrice della Mac autoadesivi Antonella Capaccioli e il consiglio direttivo della Canottieri Limite. Molti i partecipanti che hanno preso parte all'evento: tra loro circa ottanta tra infermieri, dottori e volontari ospedalieri AVO del San Giuseppe, il consigliere regionale e presidente della Commissione Sanità, Enrico Sostegni, il sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti con l'assessore Rosanna Gallerini, e i sindaci di Vinci e Montelupo Giuseppe Torchia e Paolo Masetti.
Alla raccolta fondi hanno partecipato molte aziende del territorio, oltre alla Mac autoadesivi che è stata anche la principale promotrice dell'evento, hanno contribuito con importanti doni: Villa Bibbiani, Iv San Bernard, Caffè Negro, Pellicceria Fontani, Tinghi Motors, Fattoria Dianella, Belardi arredamenti, Rebecca, Gioiellerie Fabiani, Marionnaud Empoli, azienda agricola Le Piagge, Trony, Profumeria Chiara Firenze, concessionaria Birindelli e molti altri.
Nelle difficoltà come quella che stiamo ancora affrontando con l'emergenza Covid, eventi come questo volti a raccogliere fondi, dove attività commerciali e volontari si mettono a disposizione per il bene comune, è un segnale di umanità e sostegno ai medici e infermieri locali che ogni giorno combattono dentro gli ospedali per garantire salute e cure.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro