"I primi dati che abbiamo sono molto positivi per il nostro candidato Eugenio Giani e molto positivi per il Pd che dovrebbe confermarsi primo partito con oltre il 30%, lo stesso dato che prese alle elezioni europee dello scorso anno quando però avevamo Italia Viva, Azione, una parte di Leu". Ad affermarlo è Simona Bonafè, europarlamentare segretario regionale del Pd dopo averlo commentato dal comitato elettorale di Giani.
"Siamo soddisfatti e contenti, era un'elezione complicata e contendibile. Si è fermato Salvini, i toscani non hanno creduto alla sua propaganda e ai falsi toni moderati di Susanna Ceccardi. È evidente - ha aggiunto Bonafè - che i toscani hanno premiato un modello toscano conosciuto in tutto il mondo, che a livello sanitario ha saputo reggere meglio di altri la crisi del coronavirus. I toscani non si sono fatti abbindolare dalle false promesse di cambiamento del centrodestra che peraltro ha fatto una partita tutta nazionale".
Gioisce anche Italia Viva "dopo la grande paura per gli ultimi giorni", al comitato si gioisce per la possibile vittoria di Giani. "Renzi si è speso personalmente moltissimo per la vittoria di Giani toccando oltre 30 località toscane", spiega una fonte.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro