“Sabato scorso ci sono state le inaugurazioni di tre scuole a Fucecchio, Montelupo Fiorentino e Cerreto Guidi. Edifici che da ieri accolgono studenti in massima sicurezza e rispettando tutte le normative dettate dall’emergenza Covid-19.
Infrastrutture importantissime per la comunità, a Montelupo Fiorentino il secondo edificio della scuola Hack è un’opera degna di nota, di edilizia sostenibile e dotata di attrezzature e confort, un intervento del valore complessivo di 2,6 milioni, realizzata con fondi ministeriali e comunali.
Per la scuola di Cerreto Guidi l’investimento è di 3 milioni di cui 2,4 mln finanziati da fondi regionali e ministeriali, a Fucecchio è stato fatto un intervento di messa in sicurezza della struttura della scuola di Querce che ammonta a 140mila euro, intervento approvato in consiglio comunale con l’astensione consigliere Pilastri e degli altri suoi due colleghi della Lega, al quale evidentemente poco importa delle scuole se non per attaccare il Pd.
Non ci stupisce, del resto, dal momento che le infrastrutture proposte per l’Empolese Valdelsa, che campeggiano in bella vista nel programma del candidato della Lega Pilastri, sono il traforo del Montalbano, opera di cui non ha mai presentato uno straccio di piano di progetto né ha mai chiarito dove prenderebbe le risorse e della quale non si capisce bene la necessità, e l’Hyperloop fra Empoli e Siena. E mi fermo qui.
La Lega attacca i sindaci del Pd perché fanno il loro mestiere, e lo fanno bene, e il consigliere regionale Enrico Sostegni per aver inaugurato queste scuole, presente in quanto delegato dall'assessore regionale alla scuola, così come avviene comunemente a chi rappresenta le istituzioni regionali in un territorio.
Eppure ci sono sindaci di comuni toscani amministrati dal centrodestra che proprio in questi giorni hanno inaugurato scuole alla presenza di candidati al consiglio regionale per la Lega. Nessuno in quel caso ha fatto polemica. Quindi Pilastri dovrebbe telefonare ai suoi colleghi di partito e fargli presente che hanno commesso un fatto gravissimo.
Oppure si grida allo scandalo solo se si tratta di esponenti del Pd?
Il Partito democratico dell’Empolese Valdelsa e i suoi rappresentanti istituzionali hanno da sempre garantito un buon governo.
A noi interessa realizzare progetti importanti a favore della comunità, ad altri lasciamo le polemiche pretestuose”. Così Jacopo Mazzantini, segretario Pd Empolese Valdelsa, commenta le esternazioni della destra comparse sulla stampa locale.
Fonte: PD Empolese Valdelsa - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro