Da ottobre riprendono i laboratori di teatro del Teatrino dei Fondi al Quaranthana Teatro Comunale di San Miniato (via Zara 58 loc. Corazzano) e al Nuovo Teatro Pacini di Fucecchio (piazza Montanelli, Fucecchio).
L’attività teatrale è un ottimo strumento per sviluppare la creatività, l’empatia, superare le proprie timidezze, imparare a stare in gruppo e dare sfogo alla propria fantasia, attraverso l’invenzione di storie e l’interpretazione di personaggi fantastici.
Durante il percorso, i partecipanti saranno guidati a un uso corretto della voce, al raggiungimento della consapevolezza del proprio corpo, scoprendoli anche come strumenti espressivi.
Il percorso formativo al Teatro Quaranthana, OFFICINA, creativà al lavoro, condotto da Claudio Benvenuti, comprende RAGAZZI… TUTTI IN SCENA un laboratorio per bambini e ragazzi dai 7 agli 11 anni e un laboratorio teatrale rivolto ad adulti dai neofiti ai più esperti volto ad approfondire l’arte teatrale e attoriale.
Al Nuovo Teatro Pacini, i laboratori denominati FACCIAMO COME SE…, tenuti da Claudio Benvenuti e Sergio Bulleri, si rivolgono a bambini e ragazzi dai 4 anni d’età e permettono di avvicinare i ragazzi al teatro in maniera ludica.
I gruppi (4/6 anni - 7/11 anni - 12/18 anni) saranno accompagnati in un percorso calibrato secondo le differenti fasce di età.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni www.teatrinodeifondi.it - 3703687878.
Fonte: Teatrino dei Fondi - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro