Tramvia, parte l'indagine di gradimento per un mese

(gonews.it)

La tramvia piace? É efficiente, puntuale, pulita, comoda? La parola ai passeggeri, che potranno esprimere una valutazione del servizio in maniera anonima.

Parte l’indagine di gradimento di Gest, la società di gestione della tramvia, che ogni anno, come previsto dalla Regione, si affida alla rilevazione per conoscere l’opinione di chi sale a bordo dei Sirio. I risultati, che saranno trasmessi anche all’Osservatorio regionale, aiuteranno Gest a rendere più efficiente il servizio.

La rilevazione partirà sabato 18 settembre, e durerà fino al 10 ottobre. Saranno 21 gli intervistatori di Irteco, società che realizza l’indagine, che – riconoscibili da pettorina e badge -, muniti di tablet e smartphone rivolgeranno alcune domande ai passeggeri a bordo, durante il viaggio, o alle fermate durante l’attesa. Saranno presenti sia sulla linea T1 che sulla linea T2, dalle 7.00 alle 23.00. La compilazione del questionario, che sarà assistita dal personale, richiederà pochi minuti

Su quali aspetti saranno chiamati ad esprimersi i passeggeri? Le domande verteranno sulle abitudini di spostamento, scopo del viaggio, frequenza di utilizzo, biglietti utilizzati. Ma anche e soprattutto sul comprendere il gradimento del servizio, chiedendo un giudizio e un voto su puntualità, pulizia, affidabilità dei mezzi, comfort, l’informazione ai passeggeri, reclami, coincidenze con altri mezzi di trasporto. Tutto con lo scopo di avere un quadro e una valutazione complessivo sul servizio della tramvia. I dati saranno poi analizzati per ottenere una fotografia del gradimento dei passeggeri.

Tutte informazioni che rimarranno rigorosamente nell'anonimato ma che sarà essenziale ottenere insieme ad apprezzamenti, critiche, suggerimenti e consigli per migliorare il servizio.

Fonte: GEST

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina