Assemblea annuale di FederCaccia a San Miniato

Una battuta di caccia (foto di archivio di Yuri Colleoni)

La Federazione Italia della Caccia – sezione di San Miniato – convoca L’ASSEMBLEA ANNUALE per Venerdì 10 Settembre 2021 presso la Zona Addestramento cani “I Bassi” a la Serra.

E’ sempre stata nostra priorità la rendicontazione della stagione venatoria ai nostri Soci ed a tutti i Cacciatori del Comune di San Miniato. Sarà questa un’occasione per affrontare anche le recenti decisioni della Regione Toscana in merito alla mancata concessione dell’apertura in deroga alla Tortora. Atteggiamento che ha creato non pochi malumori nel nostro mondo. La Preapertura è sempre stata “un’anteprima” della Stagione Venatoria, un percorso consolidato nelle abitudini dei cacciatori venuto meno per decisioni “politiche” che niente hanno a che vedere con l’aspetto venatorio e che noi tratteremo con profondità in occasione dell’Assemblea.

Non sarà certo l’unico tema della serata, durante la quale verrà trattato il resoconto dell’annata venatoria trascorsa, i lanci di selvaggina effettuati, le importanti novità sugli Istituti presenti sul territorio, il bilancio della sezione e l’impegno di Federcaccia per la gestione del territorio. Il tutto supportato da dati e documenti, attraverso la proiezione di slide che consentiranno ai partecipanti di interagire attraverso domande e proposte al Consiglio Federcaccia di San Miniato ed ai nostri invitati.

Saranno della serata, come graditi ospiti il Presidente Provinciale della Federcaccia Avv. Papa Alfonso, il Presidente A.T.C. 15 Ladurini Gianluigi, l’Assessore alle Politiche Venatorie del Comune di San Miniato Dott.sa Elisa Montanelli.

Inutile sottolineare l’importanza della partecipazione di tutti i Cacciatori, ma estendiamo l’invito a tutti i cittadini che hanno a cuore l’ambiente e la salvaguardia della biodiversità, la sostenibilità, il peggioramento ambientale delle nostre campagne. Saremo lieti di ascoltare tutti coloro che saranno ben intenzionati. e costruttivi nell’atteggiamento e negli interventi.

Federcaccia San Miniato



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina