Premio Pontormo: Cencio d'Oro all'ospedale di Empoli per la lotta al covid

Cencio d'oro e Premio Pontormo. Ecco i riconoscimenti assegnati dall’associazione Borgo Pontormese sabato 4 settembre, nel giardino delle mura del centro storico della frazione.

Il presidente Paolo Laschetti, insieme anche il vicesindaco Fabio Barsottini e l’assessore alla cultura Giulia Terreni, hanno consegnato le targhe.

Il Cencio d’Oro è stato consegnato da Barsottini all’Ospedale ‘San Giuseppe’ di Empoli, nella persona della direttrice del plesso ospedaliero, Silvia Guarducci insieme alla dottoressa Loriana Meini: “Per l'impegno profuso con generosa abnegazione, alto senso civico e qualificata professionalità nell'assistenza e nella cura dei malati Covid”.

Il Premio “Il Pontormo” alla cultura è andato a Elena Marmugi, consegnato da Giulia Terreni: “Personalità dai molteplici interessi, che spazia dalla musica, allo sport, alla scrittura creativa. Con il suo libro “La città azzurra” ha dato lustro alla città di Empoli ed al paese di Pontorme”.

L’associazione Borgo Pontormese ha deciso di consegnare anche altre targhe. Riconoscimento a Paolo Pianigiani, non presente ma che ha inviato un saluto scritto, a Filippo Giovannelli e una macchina da cucire a Genny Pellitteri, preside del Checchi di Fucecchio.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina