Si sono conclusi sabato 28 agosto nella bella cornice della cittadina emiliana di Salsomaggiore Terme, i Campionati Italiani Giovanili di Scacchi.
L’Asd Empoli Scacchi era presente con quattro suoi rappresentanti che nel corso dell’anno hanno superato le difficili fasi di qualificazione a livello regionale. Una settimana trascorsa in maniera sicuramente non usuale a destreggiarsi tra re, regine, torri e cavalli assieme ad altri 650 giovani scacchisti provenienti da ogni parte d’Italia.
I nostri Aron Pratelli, Giovanni Provenzano e Giulio Sabatini, già componenti della squadra Under 10 che nel 2020 ha conquistato il titolo di Campione Regionale e al loro primo impegno in una competizione individuale di così alto livello, hanno ben figurato nei rispettivi tornei Under 10 (Pratelli e Provenzano) e Under 8 (Sabatini) e pur pagando dazio all’inesperienza che li ha privati di qualche vittoria, hanno dato più di una volta dimostrazione di bel gioco, chiudendo il loro torneo a metà classifica.
Il nostro quarto rappresentante Alessandro Melosi, in gara nel torneo under 18, ha colto un risultato di assoluto rilievo concludendo a premi al 10° posto, con 6 punti su 10 disponibili.
Fonte: Asd Empoli Scacchi
Notizie correlate
Tutte le notizie di Scacchi
<< Indietro