Luca Iozzelli, 64 anni, ex presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia è stato trovato senza vita nella sua casa a Pistoia. L’allarme è scattato intorno alle 13,30, quando la donna di servizio ha rinvenuto il corpo.
Monsignor Tardelli a nome della diocesi di Pistoia, ha espresso il cordoglio per la morte del dottor Luca Iozzelli. "La notizia della morte di Luca Iozzelli mi ha davvero addolorato. In questi anni ho avuto modo di apprezzarne le qualità umane e la visione, sempre volta alla ricerca del bene comune per la città di Pistoia. Nel turbamento che accompagna in questi momenti i tanti che hanno conosciuto Luca, voglio esprimere vicinanza in primo luogo alla famiglia e agli amici, rendendomi presente anzitutto con la preghiera".
"Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Luca Iozzelli - ha dichiarato il sindaco Alessandro Tomasi - a nome dell'amministrazione comunale, della Giunta e di tutta la città, al figlio, alla moglie e a tutta la famiglia. Ricordo Luca nel lavoro comune che abbiamo svolto in questi anni, una collaborazione franca e concreta per migliorare la città nei nostri rispettivi ruoli, lui come Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, io come sindaco. La città tutta perde una persona che l'amava profondamente".
Anche il sindaco facente funzioni del comune di Pescia Guja Guidi ha espresso il cordoglio dell'amministrazione comunale e della comunità pesciatina per la scomparsa di Iozzelli.
"Siamo vicini alla famiglia di Luca Iozzelli e alla stessa Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per questa tragica perdita. Pescia aveva avuto in Iozzelli un interlocutore interessato, affidabile, serio e competente che ha sempre collaborato con le nostre iniziative. Una persona dalla grande sensibilità che ha saputo lavorare per lo sviluppo del territorio e la cui mancanza verrà avvertita da tutti".
Si è unito nel dolore pure il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti: "Conoscevo Luca Iozzelli da tanti anni. Soprattutto nel periodo in cui é stato Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, abbiamo lavorato intensamente insieme e collaborato per sviluppare progetti utili alla nostra comunità, pensando non solo alle esigenze dell'oggi, ma anche alle prospettive future dei nostri territori. Era capace di vedere lontano. Con la sua scomparsa, la nostra comunità perde un punto di riferimento importante.
Il mio pensiero va adesso alla moglie Lisa, al figlio e all'intera famiglia. A loro rivolgo le mie più sentite condoglianze, anche a nome della giunta comunale e dell'amministrazione tutta".
Iozzelli lascia la moglie e un figlio di undici anni.
Questo il cordoglio da parte del direttore artistico di Serravalle Jazz Maurizio Tuci:
"È con profondo sconforto che apprendiamo dell'improvvisa scomparsa di Luca Iozzelli. Nel rivolgere alla famiglia le più sentite condoglianze, vogliamo ricordare quanto, nel suo periodo di presidenza alla Fondazione Caript, abbia fatto per il festival serravallino. Infatti Luca – grande appassionato di tutta la musica, senza steccati, e quindi anche di quella afroamericana – è riuscito a far effettuare alla manifestazione uno scatto importantissimo sul piano quantitativo e soprattutto qualitativo, facendola uscire dalla Rocca di Castruccio per allargarsi sul territorio. Due le manifestazioni aggiunte al Serravalle Jazz canonico: il Serravalle Jazz in Montagna e il Serravalle Jazz in Chiesa, che hanno dato consistenza e popolarità al nostro festival di musica jazz prima del rallentamento forzato dovuto al Covid".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro