Si rifiuta di dare una sigaretta, aggredito a Firenze: una denuncia

Una lite è sfociata in aggressione ieri sera in piazza Gino Bartali a Firenze. La segnalazione è arrivata al 112 che ha inviato sul posto una pattuglia dei carabinieri: nella lite una delle due persone coinvolte aveva riportato una ferita con arma da taglio.

Dopo aver identificato il ferito, un 59enne tunisino che era già stato soccorso dal personale del 118, i carabinieri hanno individuato poco distante l'autore dell'aggressione che tentava inutilmente di dileguarsi. È stato accertato che la lite era nata perché il 59enne si era rifiutato di dare una sigaretta al suo aggressore, che lo avrebbe colpito con un apribottiglie provocandogli una ferita all'orecchio sinistro.

L'uomo, un 55enne marocchino già noto alle forze dell'ordine, è stato raggiunto e fermato. I militari hanno trovato nel suo zaino l'apribottiglie e lo hanno denunciato per lesioni aggravate. Il ferito è stato trasportato all'ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli dove è stato medicato e giudicato guaribile in sette giorni.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina