Circa ottanta bovini hanno invaso terreni altrui, danneggiandoli e pascolando abusivamente. Per questo tre persone sono state denunciate a Castelfalfi, nel comune di Montaione. L'operazione è stata a opera dei carabinieri forestali ed è andata in scena nei giorni scorsi.
Sono stati eseguiti più sopralluoghi anche con l’ausilio di medici veterinari dell’ASL di Empoli. I militari hanno acquisito molte informazioni per capire la provenienza dei capi che nel frattempo avevano causato anche dei danni alle aree, ai coltivi e ad alcune recinzioni.
Rintracciata la proprietà, è stato chiesto al mandriano di allontanare i bovini dai terreni invasi e di riportarli presso l'allevamento legittimo. Il proprietario ha provato a riportare i bovini all’interno di una recinzione dell’allevamento individuato, ma la recinzione non era idonea a contenere gli animali e realizzata in modo difforme da quanto dichiarato in Comunicazione d’inizio attività al Comune competente per territorio. Perciò sono scattate le denunce per gli allevatori.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montaione
<< Indietro