La Versilia brucia ancora. Dopo l'incendio di ieri in località Orbicciano nel comune di Camaiore, oggi le fiamme stanno interessando i boschi di Valdicastello, nel comune di Pietrasanta. Sul posto i vigili del fuoco e le squadre di volontari dell'antincendio boschivo.
Diversi gli ettari andati in fumo ieri a Camaiore, dove questa notte l'area è stata presidiata. Indagini in corso sulle cause del rogo.
Minacciate alcune abitazioni
Continua da stamani il lavoro dei vigili del fuoco e delle squadre di volontari antincendio nei boschi di Valdicastello. Su facebook il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha definito l'incendio "potenzialmente pericoloso" a causa del vento "che sta minacciando alcune abitazioni". Sul posto sono immediatamente stati inviati tre elicotteri regionali e numerose squadre antincendio, come spiega ancora Giani, "i Vigili del Fuoco sono già schierati a difesa delle case". Inoltre le operazioni di spegnimento sarebbero rese complicate dalla presenza di molte linee elettriche di alta tensione, che attraversano la zona.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pietrasanta
<< Indietro