Prorogata la mostra "Gualtiero Nativi" a Certaldo

Il percorso espositivo a Palazzo Pretorio accoglie circa sessanta opere messe a disposizione da numerosi collezionisti italiani


E' stata prorogata a martedì 7 settembre 2021 la mostra "Gualtiero Nativi - Opere dal 1946 al 1988", visitabile nelle sale al primo piano di Palazzo Pretorio, in Certaldo Alto. Sono circa sessanta le opere esposte, messe a disposizione da numerosi collezionisti italiani, per celebrare il centenario della nascita di uno dei più grandi protagonisti dell'astrattismo classico fiorentino.

La mostra ha aperto le porte lo scorso 2 luglio 2021 proponendo dipinti, dai formati differenti, capaci di rappresentare il percorso artistico di Nativi, caratterizzato da un tratto raffinato, nella ricerca delle forme e nella scelta dei colori. Numerosi gli appassionati e gli esperti d'arte che hanno fatto tappa in queste settimane negli spazi del palazzo simbolo del borgo medievale.

Tutti coloro che volessero visitare la mostra, promossa con il patrocinio della Regione Toscana, curata dalla Galleria d’Arte Nozzoli di Empoli, con il coordinamento e il progetto di allestimento a cura di Exponent, possono recarsi a Palazzo Pretorio dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19. Il biglietto d'ingresso ha un costo di 5 euro intero e 4 euro ridotto e consente l'accesso, come predisposto dalla normativa nazionale esibendo il Green Pass, anche a Palazzo Pretorio, Casa Boccaccio e al Museo di Arte sacra.

Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi alla biglietteria di Palazzo Pretorio chiamando i numeri 0571 661219 o 0571 656721.

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina