Ben 785 persone controllate, 3 denunciati: è questo il bilancio dell’operazione “Rail Safe Day” che, nella giornata di ieri, ha visto impegnati 107 operatori della Polizia Ferroviaria in 39 scali toscani.
Il dispositivo, organizzato su scala nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria, è finalizzato alla prevenzione dei comportamenti scorretti in ambito ferroviario che spesso sono causa di incidenti e mettono a rischio l’incolumità degli utenti.
A Firenze SMN, gli agenti Polfer hanno denunciato per false generalità, due cittadini tunisini di 15 e 16 anni. I giovani volevano salire su un treno senza biglietto e senza documento. Accompagnati negli uffici della Polizia Ferroviaria, a seguito di controlli i due ragazzi sono stati affidati ad un centro d’accoglienza per minori cittadino.
Sempre a Firenze SMN, ieri sera gli agenti della Polfer hanno denunciato un cittadino gambiano di 30 anni, già noto alle Forze di Polizia, per aver tentato di rubare due libri e uno zaino all’interno di un esercizio commerciale (per un totale di 80 euro di valore commerciale), che poi sono stati restituiti all’esercente.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro