La polizia di Forte dei Marmi risolve un doppio caso di furto

Nella serata di ieri, intorno alle ore 21,15 , sono stati segnalati alla polizia di Forte dei Marmi, tre soggetti con in dosso mascherine e berretti scuri, che a bordo di un'auto Skoda Octavia si aggiravano con fare sospetto in via De Grada, località Vittoria Apuana, nel Comune di Forte dei Marmi.

Subito è intervenuta sul posto una Volante del Commissariato di Forte dei Marmi: gli agenti, così, hanno intercettato l’auto sospetta, trovando all'interno del veicolo solo una persona, alla quale venivano chieste spiegazioni in merito alla sua presenza in loco.

Durante questa fase di identificazione gli Agenti notavano dentro l'abitacolo uno zaino, dal quale spuntava una smerigliatrice, nonchè una sacca dentro la quale si trovavano diversi monili in oro ed argento, fra cui orecchini, collane, anelli e un orologio Cartier.

Incalzato dagli operatori la persona, successivamente identificata per U.A. di anni 27, nato a Prato ma residente ad Ivrea (TO), non è stato in grado di fornire adeguate giustificazioni in merito alla presenza di tali oggetti, aggiungendo che si stava limitando ad accompagnare altri soggetti di origine rumena ed albanese appena conosciuti in un bar di Massa.

Proprio mentre gli Agenti si accingevano ad accompagnare l’U.A. in Commissariato al fine di identificarlo e fare luce su questa situazione, hanno notato un uomo che alla vista della Volante si è dato alla fuga, dileguandosi nel buio e abbandonando diversi oggetti per strada che sono stati raccolti dai poliziotti.

Oltre al bottino, gli agenti hanno rinvenuto nei pressi della Skoda Oktavia una chiave di un’autovettura di marca BMW, sulla cui provenienza U.A. non ha saputo fornire spiegazioni.

Gli immediati accertamenti hanno permesso di appurare che la BMW era stata appena rubata in un'abitazione in località Ronchi, nel Comune di Massa, per la quale era già intervenuta una Volante della Questura di Massa per il sopralluogo.

A seguito di ciò è stata contattata ed invitata la proprietaria presso il Commissariato di Forte dei Marmi per sporgere denuncia. In quella sede le è stata restituita sia l’auto in questione, ritrovata subito dopo in via Pertini sempre in località Vittoria Apuana, che gli oggetti rinvenuti nella sacca, che la donna ha riconosciuto come quelli asportati poco prima dalla sua abitazione.

Per quanto riguarda invece la refurtiva abbandonata dal fuggitivo, questa mattina è stata individuata la vittima del furto, la quale in sede di denuncia ne è rientrata in possesso.

U.A. dopo l’attività di rito veniva denunciato a piede libero per ricettazione, uso di atto falso ed possesso di arnesi atti allo scasso.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Forte dei Marmi

<< Indietro

torna a inizio pagina