Marco Cordone (Consigliere Nazionale ANCI - Vicepresidente AICCRE Toscana) interviene sul progetto degli Uffizi Diffusi.
"Il progetto degli Uffizi Diffusi è un'opportunità unica che trova la convergenza di tanti livelli istituzionali, compreso il nostro e ci tengo a precisare, con onestà intellettuale, che è da cinque mesi che nell'ambito di questo importante progetto museale ho evidenziato il ruolo che può avere la Pinacoteca e Museo della Collegiata di Empoli, fondato dall'empolese Vincenzo Salvagnoli".
"Un piccolo ma allo stesso tempo grande Museo, dove si trovano alcuni importanti esempi di quella che in epoche 'antiche' veniva chiamata con la lettera maiuscola Unità delle Arti e di cui mi innamorai dopo una grande lezione televisiva di Storia dell'Arte del Professor Antonio Paolucci, già ministro dei Beni culturali".
"In questo contesto, anche Andrea Picchielli (Capogruppo Lega Salvini Premier al Comune di Empoli), sostiene questa mia proposta che vuole valorizzare il nostro patrimonio culturale - storico artistico, uno scrigno di veri e propri tesori in una Toscana, da sempre anima dei valori culturali europei".
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro