Dopo Livorno e Firenze, la Regione Toscana sigla un patto locale per la formazione anche con Prato. La firma avrà luogo lunedì, alle 12, nel Salone consiliare del Comune di Prato (piazza del Comune, 2), nel corso di una conferenza stampa.
Il patto vede coinvolti Comune di Prato, Regione Toscana, Camera di Commercio Pistoia-Prato, i sindacati Cgil Prato, Cisl e Uil, Confindustria Toscana Nord, Cna Toscana Centro, Confartigianato Prato, Confesercenti Prato, Confcommercio Pistoia e Prato, Cpia Prato. È uno strumento che faciliterà l’attuazione di una strategia condivisa per lo sviluppo economico e sociale dell’istruzione, della formazione professionale, dell’alta formazione e della ricerca.
Parteciperanno alla conferenza stampa l'assessore regionale all'istruzione, alla formazione professionale e all'Università Alessandra Nardini, il sindaco di Prato Matteo Biffoni, gli assessori comunali alle attività produttive Benedetta Squittieri e all'Università e Ricerca Gabriele Bosi, i rappresentanti degli enti firmatari.
Fonte: Regione Toscana - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Prato
<< Indietro