Apre la struttura polivalente della Pineta di Barberino

Con il taglio del nastro del sindaco David Baroncelli e la benedizione di Don Soave è stata presentata alla cittadinanza la struttura rinnovata della Pineta di Barberino Val d’Elsa. I lavori di ristrutturazione dello spazio polivalente hanno permesso di dare nuovo look e rendere funzionale e accessibile la struttura utilizzata dalle associazioni locali per il periodo estivo.

“Un'altra opera pubblica che investe sulla vitalità delle associazioni del territorio – ha dichiarato il sindaco David Baroncelli - e porta avanti il fondamentale percorso di recupero di quella normalità che tanto è mancata nei mesi scorsi. Uno spazio polivalente attrezzato per accogliere iniziative e attività provenienti dal tessuto sportivo, sociale e culturale. Lavoriamo ogni giorno perché siano i luoghi della comunità di Barberino Tavarnelle, aperti a tutta la popolazione, a permettere di vivere e condividere le proposte dell’estate chiantigiana nel rispetto delle misure di prevenzione”. All’inaugurazione della struttura erano presenti l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Fontani e il presidente della Barberino Tavarnelle ASD Armando Conforti.

“L’opera ha previsto la risistemazione complessiva della copertura - ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Fontani – abbiamo rinnovato la pavimentazione, ristrutturato i bagni e riqualificato interamente la cucina dotandola di tutte le attrezzature necessarie”. Anche l’area esterna della pineta è stata interessata da intervento messo in atto dal Comune con la ristrutturazione del gioco del castello, riaperto e fruibile dai bambini e dalle famiglie. La nuova struttura è uno spazio poliedrico a disposizione della comunità ed è stata affidata alla Barberino Tavarnelle ASD.

“E’ un luogo caro alla nostra comunità che abbiamo deciso di valorizzare con un investimento mirato – ha concluso il sindaco David Baroncelli - il ruolo delle associazioni che ogni anno propongono attività e iniziative di interesse collettivo è determinante per renderlo vivo e inclusivo”. Da mercoledi 21 luglio sarà in funzione il servizio pizzeria.

Fonte: Ufficio stampa associato del Chianti Fiorentino

Notizie correlate



Tutte le notizie di Barberino Tavarnelle

<< Indietro

torna a inizio pagina