Furti nella notte a Larciano, carabinieri arrestano un presunto responsabile

I militari della Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme, grazie ad un’attività d’indagine repentina ed immediata, sono riusciti a trarre in arresto un uomo di 33 anni di Larciano per il reato di furto aggravato commesso presso la concessionaria di moto denominata “Cilindrica” ubicata in località Masotti nel comune di Serravalle Pistoiese.

La notte del 17 luglio us era stata infatti asportata una motocicletta marca Benelli modello leoncino 500, attraverso lo sfondamento della vetrata della concessionaria con un suv, marca Range Rover modello Discovery, utilizzato come ariete. All’arrivo dei Carabinieri è stato accertato che l’autovettura in argomento, era a sua volta il provento di un furto avvenuto nel corso della stessa nottata in Larciano, presso la carrozzeria “Delta” ubicata in via Cecinese.

Scattati dunque i primi accertamenti, i Carabinieri della Stazione di Larciano, sono riusciti in brevissimo tempo a ritrovare la moto Benelli parcheggiata sotto l’abitazione dell’arrestato, ubicata proprio in Larciano, davanti il suo garage. A fronte del rinvenimento del veicolo rubato, i militari decidevano d’iniziativa di eseguire anche una perquisizione domiciliare volta al rinvenimento di altri elementi probatori utili.

L’atto di P.G., permetteva di rinvenire altri oggetti come torce elettriche e circa 100 euro, in monete di vario taglio, che sono risultate poi essere quelle asportate presso il distributore di benzina “Ala” ubicato sempre via Provinciale Lucchese a pochi metri dalla concessionari ove era stata asportata la motocicletta Benelli.

Dopo le formalità di rito, l'uomo veniva dunque tratto in arresto per furto e tradotto presso la Casa Circondariale di Prato a disposizione dell'autorità giudiziaria. Inoltre, veniva denunciato in stato di libertà per il furto presso il distributore di benzina di via provinciale Lucchese.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Larciano

<< Indietro

torna a inizio pagina