Tra i divieti c'è quello di vendita di alcol da asporto tra le 20 e le 5, come spiega il sindaco Falorni
Castelfiorentino contro la 'mala movida'. Da oggi, venerdì 16 luglio, fino al 5 settembre sarà in vigore un'ordinanza che copre la fascia oraria 20-5 e riguarda la vendita e la somministrazione sia di alcol sia di bevande in contenitori di vetro.
A darne notizia è il sindaco castellano Alessio Falorni, nell'ottica di tutelare il decoro urbano, le attività della cittadina e i loro clienti. L'ordinanza riguarda i seguenti quattro punti.
Il primo è il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche nei pubblici esercizi, nei minimarket, negli esercizi di vicinato e nei distributori automatici. Inoltre è vietata la somministrazione di alcol e bevande superalcoliche, con eccezione di servizio al banco e al tavolo, all'esterno e all'interno degli esercizi.
È vietata la detenzione di contenitori di vetro ai fini dell'immediato consumo di bevande di ogni tipo. Si fa anche divieto di somministrazione e vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine, ad eccezione degli spazi di pertinenza dei ristoranti e del loro suolo pubblico.
Falorni aggiunge: "La nostra speranza è che questi provvedimenti possano aiutare a evitare alcuni comportamenti spiacevoli che a volte sono legati alla vita notturna, e aiutino a vivere con più tranquillità la nostra estate. La Polizia Municipale e le Forze dell'Ordine vigileranno sul rispetto dell'ordinanza in questione".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro