Nell'ambito dell'inchiesta sulle presunte irregolarità nei concorsi alla Facoltà di Medicina, il tribunale del riesame di Firenze si è riservato la decisione sul ricorso del rettore dell'università di Firenze Luigi Dei e del primario dell'urologia di Careggi, Marco Carini.
Il rettore Dei è stato interdetto per 5 mesi mentre il professor Carini è stato interdetto per un anno dalle funzioni di presidente e di commissario ci commissioni di concorso e abilitazione scientifica nazionale.
Davanti al tribunale del riesame, il difensore di Carini e Dei ha chiesto l'annullamento dell'ordinanza del gip evidenziando la non sussistenza dei gravi indizi di colpevolezza su cui il giudice basa le interdizioni e l'insussistenza delle esigenze cautelari. L'accusa in aula ha invece confermato la convinzione della procura circa la necessità di mantenere le misure.
Sulla stessa vicenda pende un altro ricorso davanti al riesame proposto dalla procura di Firenze, riguardo alla mancata concessione di misure per altri indagati nella vicenda.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro