Via ai lavori nella galleria "Signorino", un anno di cantiere sulla Porrettana

Traffico regolato a senso unico alternato con semaforo: lunedì 12 luglio partono i lavori


Come preannunciato nelle scorse settimane dalla Prefettura di Pistoia, a partire da lunedì 12 luglio Anas (Gruppo FS Italiane) avvierà i lavori di riqualificazione della galleria “Signorino”, sulla strada statale 64 “Porrettana” (dal km 12,600 al km 13,800) in provincia di Pistoia.

I lavori, per un investimento complessivo di 8 milioni di euro, riguarderanno la demolizione e il rifacimento del rivestimento interno con miglioramento delle opere di drenaggio, il rifacimento e l’ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza (impianto elettrico, illuminazione Led, impianto di ventilazione, impianto antincendio, segnaletica luminosa e pannelli a messaggio variabile) oltre al rifacimento della pavimentazione e della segnaletica.

Per consentire lo svolgimento delle attività, il traffico in corrispondenza del cantiere sarà consentito a senso unico alternato regolato da semaforo. Eventuali necessità di brevi chiusure, attualmente non previste, saranno comunque attuate in orario notturno.

La durata prevista dei lavori è di 12 mesi.

Sulla strada statale 64 “Porrettana” Anas ha previsto un piano di manutenzione programmata per circa 15 milioni di euro di investimenti nei prossimi due anni, compresa la galleria del Signorino. Gli interventi riguarderanno anche la ristrutturazione di viadotti, la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza, il ripristino del corpo stradale in alcuni tratti interessati da frane e il ripristino di opere marginali, muri e parapetti, al fine di migliorare gli standard di sicurezza lungo la strada statale.

Fonte: Anas - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina