Pensati con il cuore: la campagna di crowdfounding lastrigiana procede a gonfie vele

Nell’ambito dei progetti Pensati con il cuore, la campagna di crowdfunding della Fondazione Il Cuore si scioglie, la sezione soci Coop Le Signe in collaborazione con l’Associazione Con il sorriso di Beatrice Morandi ha lanciato dallo scorso 14 giugno la raccolta fondi Sveglia Sto Porto.

Obiettivo: allestire uno spazio dedicato ai ragazzi in modo che possa diventare un punto di riferimento sia per i ragazzi della zona di Lastra a Signa, sia per i ragazzi dei comuni limitrofi. Lo spazio a disposizione, una volta arredato, potrà essere utilizzato per lo studio e per attività ricreative di vario genere.

I fondi raccolti serviranno per acquistare arredi e attrezzature per le attività di studio, come scrivanie e pc, per predisporre un proiettore per le attività nelle scuole e per inserire nello spazio individuato anche giochi per i ragazzi con disturbi dell’apprendimento.

A quasi un mese dall'inizio della raccolta, che continuerà fino al 25 luglio, è già stato superato il primo obiettivo, che fa sì che la Fondazione raddoppierà quanto donato. La raccolta fondi continua con altre iniziative ed eventi, per raggiungere un obiettivo più ampio, che renderà ancora più funzionale lo spazio del Porto di Mezzo.

Fra i prossimi appuntamenti venerdì 9 luglio, alle 20, cena alla Casa del popolo di Tripetetolo, a Lastra a Signa.

Il menù: antipasto toscano, pappa al pomodoro, pasta ai gamberetti e zucchine, arista ai pistacchi, fagioli lessi, dolci, acqua e vino. Costo: 15 euro

Info e prenotazioni: Casa del popolo di Tripetetolo (0558723143) o Elisabetta (338581975).

Lunedì 12 luglio, al Kestoria, in via dei Ceramisti 30, a Lastra a Signa, apericena con karaoke, dalle 18.00 in poi, una divertente serata di musica e solidarietà, da non perdere. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 8 luglio, al 0558802951. Costo euro 15

Una novità importante dell'edizione 2021 della campagna di solidarietà Pensati con il Cuore è rappresentata dalla possibilità di sostenere i progetti attraverso l’acquisto di un prodotto del territorio, che sarà segnalato nei punti vendita Coop.fi.

Il prodotto locale che sostiene il progetto Sveglia Sto Porto sono le Mattutine Masini.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina