Rubavano Rolex tra Firenze e Torino, sette arresti

Un furto a Firenze a aprile e uno a Torino a maggio, tutti e due con protagonisti Rolex dal valore di decine di migliaia di euro. Cinque persone sono finite in carcere e due ai domiciliari per rapina aggravata in concorso. La banda di ladri, tutti di origini campane e con età tra 24 e 53 anni, è stata sgominata da un'operazione dei carabinieri di Firenze in collaborazione con quelli di Napoli.

Il modus operandi era sempre lo stesso. La banda pianificava i colpi in una giornata e andava in trasferta con furgoni presi a nolo, al cui interno venivano nascosti motocicli di grossa cilindrata intestati a prestanome. In un'ora i colpi venivano effettuati: dopo aver pedinato le vittime, ecco che gli orologi venivano portati via all'aperto, di fronte anche a alcuni passanti. E di fronte a telecamere di videosorveglianza, decisive per i carabinieri.

Le indagini hanno permesso di ritrovare un Rolex da 10mila euro rubato a Torino. La perquisizione è avvenuta vicino al casello A1 di Firenze Sud, mentre i ladri stavano tornando a Napoli con la refurtiva. Il provvedimento cautelare è stato al momento eseguito nei confronti di quattro soggetti, mentre gli altri tre sono attivamente ricercati.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina