Cambi nelle parrocchie, don Togni arriva a Fibbiana e Tinaia. Don Campaioli nuovo parroco a Spicchio

Oggi si è tenuta l'assemblea del clero dell'Arcidiocesi di Firenze nel Duomo di Firenze e per l'occasione l'arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, ha annunciato alcuni trasferimenti e cambiamenti per  parroci dell'Empolese Valdelsa.

Questi i trasferimenti e le nuove nomine come parroci e vicari parrocchiali di sacerdoti che sono incardinati nel presbiterio.

Vicariato di Empoli – Montelupo: nella parrocchia di S. Andrea a Empoli don Francesco Vita sarà sostituito come vicario parrocchiale da don Darvin Kadtus, dell’arcidiocesi di Verapoly (India), che verrà ordinato sacerdote nel mese di settembre; anche nella parrocchia di S. Giovanni Evangelista a Empoli ci sarà un avvicendamento nel ruolo di vicario parrocchiale tra don Hervé Mamboueni Mboumba e don Jimy W. Munoz Castillo; il sacerdote di Ibarra (Ecuador) don Segundo Vicente Carrillo Ponce torna in patria e le parrocchie di S. Maria a Fibbiana e dei SS. Michele Leopoldo alla Tinaia vengono affidate a d. Antonio De Togni, che ha concluso il suo servizio in Ecuador come sacerdote “fidei donum”; nuovo parroco di S. Maria a Spicchio sarà don Alberto Campaioli, che prende il posto di don Gabriel Toma destinato ad altra parrocchia.
Vicariato di San Casciano – Tavarnelle – Montespertoli: don Cristian Comini assume la cura della parrocchia di S. Donato a Chiesanuova, prendendo il posto di p. Roberto Gallina (Missionari Oblati di Maria Immacolata); d. Luca Zanaga è sostituito da don Hervé Mamboueni Mboumba come parroco di S. Donato in Poggio; d. Francis Batten Chooraparambil diventa parroco di S. Maria a Mercatale e di S. Stefano a Campoli, in sostituzione di d. Francesco Bolognesi al quale è stato concesso un anno sabbatico.
Vicariato della Valdelsa Fiorentina: don Dino Fusi va in quiescenza e la parrocchia di S. Andrea a Vico d’Elsa viene affidata come amministratore parrocchiale a d. Rolando Spinelli, parroco di S. Tommaso a Certaldo.

Spostamenti tra i sacerdoti non diocesani che svolgono servizio pastorale tra noi.
Come già segnalato, don Darvin Kadtus (dioc. di Verapoly – India) da ottobre sarà vicario parrocchiale a S. Andrea a Empoli in sostituzione di d. Francesco Vita.
A S. Tommaso a Certaldo presterà la sua collaborazione il sacerdote studente d. Mahoutondji Olaitan Ghislain Maforikan (dioc. di Porto-Novo – Benin).

Sacerdoti non diocesani che concludono il servizio ministeriale tra noi.
Ringraziamo di cuore per il ministero svolto nelle nostre parrocchie quanti sono stati tra noi per servizio pastorale come sacerdoti “fidei donum”: don Segundo Vicente Carrillo Ponce (dioc. di Ibarra – Ecuador), che ha svolto servizio pastorale a S. Giovanni Evangelista a Empoli e poi come amministratore parrocchiale a S. Maria a Fibbiana e SS. Michele e Leopoldo alla Tinaia
Gratitudine anche ai sacerdoti che concludono la loro presenza a Firenze dopo aver completato i loro studi prestando servizio alle nostre parrocchie come collaboratori nella vita pastorale: don Clement Esang Nkereuwem (dioc. di Uyo – Nigeria), a S. Michele a Pontorme, quindi ai SS. Quirico e Lucia all’Ambrogiana.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina